Il mercato immobiliare americano tenta una reazione PDF 
Notizie
Martedì 27 Dicembre 2011 00:00

Il mercato immobiliare americano sta lentamente risalendo, in termini di compravendita di case esistenti, da quell’abisso di meno di 3,5 milioni di abitazioni all’anno in cui era piombato nel 2010.

L’ultimo dato di novembre ha segnalato 4.42 milioni di  abitazione acquistate negli ultimi 12 mesi ed è evidente che la risalita si trova di fronte alla linea di tendenza ribassista in essere dal 2005.

Il “sogno” di Obama sarebbe quello di ritornare ai livelli pre crisi medi di 5 milioni di abitazioni, un dato che aveva illuso gli analisti ad ottobre e che difatti (4.97 milioni) si è poi rivelato errato in seguito alla seconda revisione. Peggiore è l’andamento delle case nuove inchiodate attorno ai minimi storici di 300 mila unità da almeno due anni e senza nessun segno di risveglio concreto.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più privacy policy.